CANZONI

 

Caro/a Guitar-Nauta,

fra una manciata di settimane partirai per le vacanze estive. Qualunque sia la tua meta, ci sono altissime probabilità che per ragioni logistico-organizzative tu non possa portare con te la tua adorata chitarra, riprendendola in mano, di fatto, soltanto al tuo ritorno. L’interruzione del flusso di apprendimento è sempre assai insidiosa in qualsiasi disciplina, che tu voglia imparare a parlare una lingua, a giocare a pallavolo o, appunto, a suonare la chitarra: si rischia letteralmente di resettare le ultime settimane di lavoro e di ripartire molti passi indietro.

Come ovviare a questo problema quando le condizioni ci impediscono di seguire la nostra routine? Ci sono tantissime cose che puoi fare, e in questa nuova lezione ti ho elencato i 20 modi che trovo più efficaci per esercitarsi senza chitarra. Nell’area didattica trovi tutto il materiale cui faccio accenno nel video.

Se invece sei uno dei pochi fortunati che non si separeranno dalla loro fidata sei corde, ti ricordo che a questo link puoi trovare un programma completo di esercizi di mantenimento da svolgere nel tuo tempo libero.

 

Buon divertimento!

 

Per altre lezioni clicca qui!

 

 

 

  

 

 

TI E’ PIACIUTA QUESTA LEZIONE? CONDIVIDILA SUI SOCIAL NETWORK 

PER SUPPORTARMI E LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!