guitar_sky.jpg.jpg

 

CHITARRA: SCONFIGGI IL PROBLEMA DEL CAMBIO DI ACCORDO!

 

guitar_sky.jpg.jpg

 

 

Caro/a Guitar-Nauta,

 

Forse hai da poco imbracciato la chitarra e, in mezzo alle prime soddisfazioni e emozioni legate a questo splendido strumento, stai iniziando a scoprire che ci sono alcune questioni piuttosto ostiche da risolvere, specie come autodidatti.

O forse suoni già da qualche anno, ma nonostante questo ci sono dei nodi che non sei proprio riuscito a sciogliere, e hai la sensazione di starti portando dietro queste lacune.

Bene, sei capitato nel posto giusto!

 

Questo sito rappresenta infatti la comunità degli appassionati di chitarra in Italia, e ha in particolare l’obiettivo di aiutare a risolvere le piccole difficoltà che possono emergere suonando questo strumento.

Ma quali sono i classici e peggiori “nemici” in cui ci si può imbattere?

In particolare se ne conoscono 3, vediamoli insieme:

 

1. Il cambio degli accordi

Da qualche giorno non fai in tempo a rientrare in casa e hai già imbracciato la chitarra, esercitandoti sui singoli accordi, e i tuoi polpastrelli (per quanto arrossati!) rispondono abbastanza bene producendo un suono soddisfacente.

Ma quando si tratta di cambiare tra un accordo e l’altro arrivano i problemi, alcuni passaggi quasi funzionano, altri richiedono tempi biblici! Come superare questa classica difficoltà?

Ho preparato una lezione specifica che tratta questa problematica, fornendo consigli e soluzioni che derivano dalla mia ventennale esperienza nell’insegnamento, e che non troverai da nessun’altra parte sul web.

 
 

Guarda la lezione! 

 

 

 

 

Ti è piaciuta questa lezione? Condividila sui social

 network per supportarmi e  lascia un commento qui sotto!

freccia

 

 


 

Powered by Bullraider.com
Joomla templates by a4joomla