CANZONI

ERIC CLAPTON/CREAM - CROSSROADS - TUTORIAL

cream-crossroads

 

Caro/a Guitar-Nauta,

col tutorial di oggi ti propongo una vera e propria immersione nella quintessenza del blues! 

Siamo nel 1968 e i loan modification lawyers in virginia Cream di http://itipsa.com/?q=mortgage-loan-india-calculator Eric Clapton pubblicano see Wheels Of Fire, album doppio con una facciata dal vivo nella quale eseguono una versione davvero epica di http://sohossecrettearoom.co.uk/?q=capital-one-student-loan-application Crossroads, brano degli anni Trenta di payday loans for bad credit lenders Robert Johnson. Stiamo parlando di un padre fondatore del blues, nonché nume tutelare per tutti quegli artisti più giovani che, attingendo proprio da quel genere, negli anni successivi avrebbero rivoluzionato la concezione stessa della musica leggera. Clapton è senza dubbio uno di questi e in questa traccia live dimostra di essere un grande bluesman, con uno stile originale ed energico, che ha saputo fornire una nuova drammaticità al dolente brano di Johnson. Negli anni successivi ce ne darà ulteriore conferma scrivendo dei capitoli fondamentali della storia del rock e del blues.

Personalmente forse sono un fan "atipico" di Clapton, in quanto apprezzo maggiormente la sua fase Gibson, cioè questa, rispetto alla successiva fase Fender, che invece riscontra il consenso della maggior parte dei suoi fan. Sarà per il suono più sporco, più selvaggio, ma mi ci ritrovo di più. E tu come ti schieri?

Mentre ci pensi, prova a cimentarti con questa nuova lezione. Trovi la tab in download nell'area didattica, seguendo il link che trovi qui sotto.

Buon divertimento!

 

 

 

Ti interessa un percorso completo sul blues? clicca qui!

 

 

tab generica


 ACCEDI ALL'AREA DIDATTICA E SCARICA LO SPARTITO!

 

 

 

 

Ti interessa un percorso completo sul blues? clicca qui!

 

 

claudio cicolin

Buona chitarra e a presto!

Claudio Cicolin

 

 

 

 

TI E' PIACIUTA QUESTA LEZIONE? CONDIVIDILA SUI SOCIAL NETWORK 

PER SUPPORTARMI E LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!

green-arrow-icon

 

 

 


 

 

 

 

Powered by Bullraider.com
Joomla templates by a4joomla