SOFTWARE

3 BUONI MOTIVI PER USARE GUITAR PRO 7

guitarpro7

 

Caro/a Guitar-Nauta, 

è vero che un bravo chitarrista lo si riconosce semplicemente da come suona: solo lui, la sua chitarra e al massimo il suo ampli. Ma nel corso dei decenni - per fortuna direi - lo sviluppo delle nuove tecnologie ci ha fornito strumenti sempre più efficaci per raggiungere il risultato, perfezionarci, studiare lo strumento in modo sempre più sfaccettato.

Rifiutare a priori l'innovazione è solo un pregiudizio ideologico di cui alcuni musicisti hanno bisogno proprio per sentirsi "duri e puri". Nel 2017, sinceramente, lo trovo molto limitante!

Per questo motivo oggi voglio parlarvi di Guitar Pro 7, un software per chitarra uscito qualche mese fa del quale seguo con grande interesse ogni nuova edizione aggiornata. È perfetto per chi vuole esercitarsi con le tab, suonare sopra a basi create con una buona libreria audio, trascrivere la sua musica. Trattandosi di un'applicazione molto completa e vasta, non potevo analizzarne ogni singolo dettaglio, perciò mi sono limitato a fare una panoramica degli aspetti più interessanti per chi non lo conosceva affatto da una parte e per chi conosceva le precedenti versioni dall'altra. 

Buon divertimento!

 

Acquista Guitar Pro7/scopri di più CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

claudio cicolin

Buona chitarra e a presto!

Claudio Cicolin

 

 

 

 

TI E' PIACIUTA QUESTA LEZIONE? CONDIVIDILA SUI SOCIAL NETWORK 

PER SUPPORTARMI E LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!

green-arrow-icon

 

 

 


 

 

 

 

 
Powered by Bullraider.com
Joomla templates by a4joomla