DOMANDE RIGUARDANTI I CORSI DI LEZIONI-CHITARRA.IT

domande frequenti lezioni-chitarra.it

 

 

In questa pagina trovi la maggior parte delle domande e risposte legate all'acquisto dei corsi,  ai materiali gratuiti, ai pagamenti , alla registrazione. Gentilmente leggi tutte le informazioni prima di contattarci, la soluzione al tuo problema molto probabilmente si trova qui! Grazie per la collaborazione.

 

 

 

 

 

 


 

ARGOMENTO:  VARIE

 

 
 
  • MI PIACEREBBE CHE CLAUDIO PREPARASSE UN VIDEO SU UNA CANZONE O UN ARGOMENTO CHE MI INTERESSA, È POSSIBILE?
 
Ogni giorno ci arrivano tantissime richieste di video e tutorial, e purtroppo soddisfarle tutte non è possibile. In generale Claudio non ha la possibilità di realizzare tutorial su richiesta, ma cerca di trattare argomenti di interesse più ampio possibile. La cosa migliore è comunque lasciare la tua proposta nella apposita sezione del forum, clicca qui
 
 
 
  • VORREI CHIEDERE UN CONSIGLIO A CLAUDIO SU QUALE CHITARRA O STRUMENTO O ACCESSORIO ACQUISTARE, E' POSSIBILE?
 
E' molto difficile dare consigli su tale argomento, è una questione molto soggettiva. Abbiamo realizzato una pagina con alcuni articoli consigliati da Claudio sulla base della sua esperienza, con i collegamenti per acquistarli. Per andare alla pagina clicca qui. Se ti interessa nello specifico approfondire riguardo alla scelta di una chitarra clicca qui
 
 
 
  • HO UN PROBLEMA COL COLLEGAMENTO DELLA MIA CHITARRA AL PC/NON RIESCO A REGISTRARE, OPPURE LA CHITARRA NON EMETTE SUONO, POSSO CHIEDERE UN CONSIGLIO A CLAUDIO?
 
Su argomenti del genere è difficile intervenire senza avere tutte le informazioni necessarie sul tipo di apparecchiatura, sistema operativo, driver, impostazioni. In più è praticamente impossibile essere di aiuto a distanza senza poter mettere le mani sull'apparecchiatura. Per le informazioni generali su come si collegano chitarra e computer clicca qui
 
 
 
 

  

ARGOMENTO:  SUBITO DOPO L'ACQUISTO

 

 

  • UNA VOLTA ACQUISTATO UN CORSO RICEVERO' A CASA DEI DVD O ALTRO MATERIALE? 

No. Come spiegato a più riprese nel sito i corsi sono in solo formato digitale, e vi si accede tramite una particolare area riservata. Una volta all'interno dell'area è possibile consultare i vari materiali che compongono i corsi: video, audio, pdf, immagini, ecc.

 

Per vedere il funzionamento dell'area riservata clicca qui 

 

  • HO APPENA ACQUISTATO UN CORSO, COSA DEVO FARE ADESSO? 

 

Quando avrai effettuato il pagamento potrebbe essere necessario qualche minuto prima che Paypal ti riconosca il diritto di accesso al corso. Per accedere al tuo corso:

 

  1. Vai sulla homepage di Lezioni-Chitarra.it
  2. Clicca su "area studenti", in alto a destra
  3. Nella parte sinistra dello schermo inserisci il tuo username a password (segnati o salva le tue password in un posto sicuro e semplice da ricordare)
  4. Segui la freccia blu e accedi al tuo corso dalla colonna in alto a sinistra

 

 

  • COME FACCIO A RICEVERE LA VIDEO-LEZIONE SPECIALE EXTRA?
 

 

Una volta acquistato, sarà sufficiente lasciare un commento sulla pagina del corso (in fondo in basso) per raccontare come ti stai trovando e le tue impressioni. La lezione speciale ti verrà inviata al tuo indirizzo email.

 

 

ARGOMENTO:  MODALITA' DI PAGAMENTO

 

  • NON HO UN CONTO PAYPAL, POSSO ACQUISTARE LO STESSO UN CORSO?

 

Assolutamente si, è possibile pagare in questi 3 modi:

 

  1. Paypal: Clicca sul tasto "paga adesso" accanto ad ogni corso, verrai diretto ad una pagina che si collega al tuo account paypal, in cui fare il login e effettuare il pagamento. Il tuo corso verrà attivato in automatico e potrai accedervi nel giro di qualche minuto seguendo la freccia blu all'interno della nostra area riservata. (video-guida)
  2. Carta di credito:  Sempre attraverso Paypal, anche se non si è registrati a Paypal! Clicca sul tasto "paga adesso" accanto ad ogni corso. Una volta arrivato sulla pagina di Paypal, in basso vedrai la scritta "non possiedi un conto Paypal?". Clicca sulla scritta e verrai indirizzato alla pagina dove inserire i dati della carta e confermare il pagamento. Il tuo corso verrà attivato in automatico e potrai accedervi nel giro di qualche minuto seguendo la freccia blu all'interno della nostra area riservata. (video-guida)
  3. Bonifico bancario: per le istruzioni dettagliate clicca qui

 

 

ARGOMENTO:  REGISTRAZIONE AL SITO

 

  • NON RIESCO O NON SONO CAPACE DI REGISTRARMI, COSA DEVO FARE?
 
  1. Vai sulla homepage di Lezioni-Chitarra.it
  2. Clicca su "area studenti", in alto a destra
  3. Nella parte destra dello schermo clicca sul bottone "crea un nuovo account"
  4. Inserisci tutti i dati richiesti, avendo cura di segnarti in un posto sicuro il nome utente e la password che hai scelto, perchè ti serviranno in futuro.
  5. Clicca sul tasto "crea il mio nuovo account"
  6. Vai nella tua casella di posta e cerca la mail di conferma che ti abbiamo mandato. Se non la trovi guarda nella cartella "spam/posta indesiderata"
  7. Clicca all'interno della mail sul collegamento contenuto per confermare il tuo account
 
Ora accedi all'area riservata:
 
  1. Vai sulla homepage di Lezioni-Chitarra.it
  2. Clicca su "area studenti", in alto a destra
  3. Nella parte sinistra dello schermo inserisci i tuoi nome utente e password
  4. Clicca su Login

 

 

  • HO INIZIATO LA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE MA NON HO RICEVUTO L'EMAIL AUTOMATICA DI CONFERMA, COSA DEVO FARE?
 

Controlla nella cartella "posta indesiderata/spam" della tua casella di posta, molto probabilmente la mail di conferma è li! Se hai una casella Gmail, la nuova visualizzazione divide le email in automatico per categorie, controlla anche le altre categorie, oltre a quella principale. Una volta trovata la mail clicca sul collegamento contenuto all'interno per confermare e completare la registrazione.

 

  • CREDO DI AVER SCORDATO LA MIA PASSWORD, COSA DEVO FARE?

 

  1. Vai sulla homepage di Lezioni-Chitarra.it
  2. Clicca su "area studenti", in alto a destra
  3. Nella parte sinistra dello schermo clicca su Hai dimenticato lo username o la password?
  4. Controlla nella tua casella di posta se ti è arrivata la mail per ripristinare la password
 
 
  • PERCHÈ NELLA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE MI VIENE RICHIESTO IL CODICE FISCALE?
 

Molte persone decidono, dopo aver usufruito dei materiali gratuiti, di acquistare dei corsi all'interno dell'area riservata. Il codice fiscale ci serve per la relativa fattura, che siamo tenuti per legge ad emettere. Questa è l'unica finalità di tale richiesta.

 
 
 
 

ARGOMENTO:  INFO SUI CORSI

 

 
  • I MATERIALI DEI CORSI POSSONO ESSERE VISTI SOLO ONLINE O SONO SCARICABILI?
 
E' in linea generale possibile scaricare i materiali sul proprio computer. Per quanto riguarda documenti, mp3 e immagini è estremamente semplice farlo, facendo "tasto destro" sulla risorsa e cliccando su "scarica". I video sono invece ospitati su Youtube, e pertanto è necessario un piccolo software di quelli che permettono di farlo. Ce ne sono moltissimi gratuiti in rete, e anche alcuni browser, come Mozzilla Firefox, hanno dei componenti e  plugin in grado di farlo, come ad esempio download helper. Sul piano del diritto hai assolutamente la possibilità di scaricare i materiali, ma non di diffonderli in rete, dato che sono stati venduti a te in via privata e personale. N.B: i corsi e i materiali sono comunque concepiti e venduti per essere consultati online, pertanto Lezioni-Chitarra.it non fornisce supporto in merito al download e non garantisce sulla buona riuscita di tali operazioni.
 
 
 
  • L'ACCESSO ALL'AREA RISERVATA E AI CORSI ACQUISTATI HA UNA SCADENZA?
 
No, una volta acquistato il corso potrai usufruirne nel tempo, senza scadenze.
 
 
 
  • SONO INTERESSATO AD UNO DEI TUOI CORSI, MA NON SO SE SONO ABBASTANZA BRAVO PER SEGUIRLO, E NON SO QUALE SCEGLIERE, COME FACCIO?
 
Abbiamo allestito una particolare "mappa dei corsi" proprio per aiutarti in questo. Sulla mappa troverai tutti i corsi disponibili in questo momento, divisi per argomento e per capacità richieste. Consulta la mappa, clicca qui
 
 
 
  • MI HANNO DETTO CHE PER IMPARARE DAVVERO SERVE UN MAESTRO "VERO", E CON LE LEZIONI ONLINE E' IMPOSSIBLILE, E' PROPRIO COSI'?
 
 
No. Personalmente tengo corsi sia online che di persona, e ho ben chiari i pro i contro di ciascuna modalità. Sintetizzando, corsi di persona: maggior rapporto umano e facilità di correzione. Corsi online: elasticità sui tempi, puoi rivedere tutto quando e quante volte vuoi! Per maggiori informazioni sull'argomento clicca qui
 
 
 
 
  • SONO UN PO' "AVANTI" CON L'ETA', E' COMUNQUE POSSIBILE IMPARARE?

 

Assolutamente si! Non c'è relazione tra età e capacità di apprendimento. Il fatto che bambini e ragazzi imparino prima è un luogo comune: spesso sono proprio le persone adulte ad avere le motivazioni e le capacità organizzative per imparare più velocemente. Quindi forza! Per maggiori informazioni sull'argomento clicca qui
 
 
 
  
 
 
 
 
 
Joomla templates by a4joomla