GEAR E STRUMENTAZIONE

TIPOLOGIE DI CHITARRA

Caro/a Guitar-Nauta,

spesso per un principiante orientarsi nell’immensa gamma di chitarre disponibili sul mercato è un’impresa decisamente ardua. Pertanto ho deciso di realizzare questa semplice panoramica delle diverse opzioni. Io stesso, al mio esordio come chitarrista (ormai avvenuto molti anni fa!), mi sentivo un po’ smarrito di fronte a tutte quelle possibilità: acustica, classica o elettrica? Solid body o semiacusticaDevo dire che all’epoca fu il desiderio di emulazione dei miei beniamini a venirmi in aiuto, quindi le scelte ricaddero sugli strumenti adatti a suonare i generi che mi piaceva ascoltare.

In realtà, come vedremo nel tutorial di oggi (tratto dal corso completo Principianti), nella prima fase del tuo percorso con la chitarra l’obiettivo principale sarà quello di padroneggiare gli accordi, pertanto farà poca differenza scegliere uno strumento anziché un altro.

Quindi, se hai già le idee chiare riguardo al tipo di chitarrista che vorrai essere, scegli lo strumento più adeguato alle tue esigenze. Se invece sei ancora indeciso, ti consiglio di cominciare con un’acustica e lasciare ad un secondo momento le scelte per un percorso più preciso.

In ogni caso questo video ti sarà utile per l’orientamento.

 

Buon divertimento!

 

Scopri il corso completo Principianti clicca qui!

 

 

 

Chitarre e accessori consigliati da me clicca qui!

 

 

claudio cicolin

Buona chitarra e a presto!

Claudio Cicolin

 

 

 

TI E’ PIACIUTA QUESTA LEZIONE? CONDIVIDILA SUI SOCIAL NETWORK 

PER SUPPORTARMI E LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!

green-arrow-icon