Caro Guitar-Nauta,
c’è chi crede che suonando in acustico chitarra e voce si possano fare solo ballad e canzoncine da falò, e a dire il vero nemmeno il pubblico, nei localini, si aspetta qualcosa di diverso. E INVECE NO! Ok l’intimità, ok l’esigenza di volumi contenuti, ok le birrette a luci soffuse, ma perché un rocker deve rinunciare alla sua essenza di rocker? Ecco 5 brani rock che spaccano anche in acustico, e i trucchi per farli rendere al massimo, anche senza un muro di Marshall alle spalle.
SCOPRI IL CORSO COMPLETO!
Buon divertimento! #esaicosasuoni
ACCEDI ALL’AREA DIDATTICA
E SCARICA I DIAGRAMMI!
TI È PIACIUTA QUESTA LEZIONE? CONDIVIDILA SUI SOCIAL NETWORK
PER SUPPORTARMI E LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!




Claudio sei proprio bravo. Insegni come potrebbe fare l’amico chitarrista della porta accanto.
Il tuo lavoro merita maggiore condivisione e quindi mi iscriverò ai tuoi corsi.
Claudiooo! Con questo video mi hai reso felice come un bimbo il giorno di Natale! Idea stupenda, ho visto solo Smoke ma devo ringraziarti subito! In effetti è un mio limite, quello di cercare tutte ballate. Sarà che a 75 mi manca un po’ di agilità, ma questi pezzi non vedo l’ora di suonarli. Ottima l’idea di tenere il ritmo col palm mute. Grazieee! Ciao
Bravissimo e chiarissimo!
Grazie
GRAZIEEEE!!!!!!
Chiarissimo e concreto.
Come fare venire voglia di suonare a una persona… anche alle sei di mattina. Top
SPLENDIDA IDEA quella di un tutorial di pezzi rock riportati all’acustico.
Mi sono sparato il tuo video tutto in un fiato, e non vedo l’ora di provarci anch’io.
Adoro i riff, ancora più degli assoli, e questo tutorial spero sia solo il primo di molti. Magari non solo pezzi rock, ma anche di altro genere… sempre arrangiati per chitarra acustica.
Attendo assolutamente un prossimo tutorial, dove potresti considerare “pezzoni” come SULTAN OF SWING e SWEET HOME ALABAMA.
Nel frattempo riprendo uno dei tuoi corsi già acquistati di fingerstyle. Ciaoooo mitico
Mi aggrego ai commenti già fatti, soprattutto per i cinquantenni come me che hanno vissuto in pieno queste canzoni. Il migliore regalo di Natale di quest’anno. Fanne ancora !!
Fantastica lezione! Chiaro e bravissimo come sempre!
Condivido i commenti precedenti e mi associo anche alla richiesta di nuovi pezzoni riproposti in acustico praticabili anche per chi non è una pallida ombra di un Tommy Emmanuel 😉
Grazie!!!
Fantastica lezione! Chiaro e bravissimo come sempre!
Condivido i commenti precedenti e mi associo anche alla richiesta di nuovi pezzoni riproposti in acustico praticabili anche per chi non è una pallida ombra di un Tommy Emmanuel 😉
Grazie!!!
Le lezioni che adoro,mo me le preparo perché le voglio eseguire anch’io, suono prevalentemente l’acustica…a proposito bello il suono della tua Gibson 💪👍
Le lezioni che adoro,mo me le preparo perché le voglio eseguire anch’io, suono prevalentemente l’acustica…a proposito bello il suono della tua Gibson 💪👍